domenica 20 gennaio 2013

A CHI L'HA VISTO SEMBRA STIANO CERCANDO DELLE PERSONE SCOMPARSE, FORSE ERANO ALLA GUIDA DELL'ELBA ? " COMANDANTE RITORNI A BORDO, C@ZZO ! "




Foto Giorgio Fanciulli da Tenews
Turismo in crisi: Ischia esempio per tutti e inaugurato nuovo ospedale Ischia.
Vedremo meglio a consuntivo della stagione turistica ma essere riusciti a mantenere i numeri nei primi dieci mesi del 2012, con i tempi che corrono, è un risultato importante.
(abusivismo edilizio, demolizioni, frane, scarichi inquinanti in mare)http://denaro.it/blog/2012/11/16/turismo-in-crisi-ischia-esempio-per-tutti/
Le presenze turistiche superano dal 1989 le 4 milioni di unità, di cui oltre il 60% straniere. Il fatturato diretto ed indotto supera i 250 milioni di euro annui, gli addetti al settore turistico si aggirano sulle 6.000 unità. Attualmente più del 70% dei 289 alberghi ha annesso lo stabilimento termale e ben 122 sono gli stabilimenti convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN)
http:...//www.ischianelweb.net/page.phtml?id=87
E' STATO INAUGURATO OGGI L'OSPEDALE RIZZOLI DI LACCO AMENO
venerdì 30 luglio 2004
Tre anni di lavoro in condizioni difficilissime poiche' non e' stato possibile chiudere la struttura, un impegno di spesa di circa 4 milioni e 700 mila euro, 12 reparti completamente rinnovati con attrezzature d' avanguardia, e anche un servizio di accoglienza curato dalle associazioni degli imprenditori turistici dell' isola d' Ischia con tre 3 hostess ed interpreti in modo da presentare un ''ospedale-albergo'' soprattutto per i turisti. Questi i dati piu' significativi del ristrutturato ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno, inaugurato stamane sull'isola dopo i lavori. La struttura dispone di una capacita' ricettiva portata a 62 posti letto con un organico complessivo di 280 dipendenti tra personale sanitario e para-sanitario. La cerimonia si e' svolta questa mattina alla presenza del presidente della giunta regionale della Campania, Antonio Bassolino, dell' assessore regionale alla sanita', Rosalba Tufano, del vescovo d' Ischia, mons. Filippo Strofaldi, dei sindaci dei sei comumi dell' isola e del direttore generale dell' ASL Napoli 2, Pierluigi Cerato nonche' dei rappresentanti degli imprenditori turistici e delle associazioni del volontariato ospedaliero. E' stata sottolineata la grande difficolta' incontrata per i lavori di ristrutturazione che sono stati eseguiti senza poter chiudere l' ospedale che serve una popolazione stabile di 60 mila abitanti che per effetto del movimento turistico diventano 400 mila durante l' alta stagione turistica. In modo particolare e' stata presentato il nuovo servizio di Pronto Soccorso che effettua 20mila interventi nei due mesi di alta stagione turistica di luglio ed agosto e che e' dotato di moderne attrezzature e di un organico sanitario completo per interventi di pronta urgenza. Previsto comunque l' ampliamento del Rizzoli entro il 2005 con la costruzione di una nuova ala per altri 40 posti letto. L' impegno di spesa prevista e' di 3 milioni di euro
http://www.teleischia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4932&Itemid=1
Visualizza altro

Nessun commento:

Posta un commento