giovedì 17 gennaio 2013

All'Elba va davvero tutto così bene, cari Sindaci e care "opposizioni di minoranza" ? " DALLA RISERVA ELBANA IN CATENE, FAVA SEDUTA UNICO E I SUOI SETTE FRATELLI E SORELLE " ! ! ! ! !




TEMPO DI ELEZIONI
Messaggio 50729 del 17.01.2013, 11:17
Provenienza: Abecoldeo
L'ex Sindaco del Giglio propone il ricorso al Tar per gli aumenti tariffari Toremar
Scritto da A. Brothel, G. Andolfi, G. Galli
Giovedì, 17 Gennaio 2013 10:03
Prendiamo spunto dalle affermazioni del sindaco Ortelli, in occasione della consegna della medaglia d'ora al valor civile che, dopo aver ringraziato per la medaglia d’oro, ha avvertito , quanto alle isole minori: “ormai vicine all'emarginazione sociale. Scuola, sanità e sistema energetico ormai non reggono più. Rischiamo di spopolarci”. Partendo da queste affermazioni, lo esortiamo vivamente a prendere subito iniziativa sul caro traghetti, perché la notizia di questi giorni che il Tar Campania ha accolto il ricorso (Ved. Sentenza integrale allegata apparsa sul sito: www.ilprocidano.it/10/01/2013/trasporti-marittimi-tar-annulla-delibera-che-determina-le-tariffe-sulle-tratte-di-collegamento-con-lisola-dischia/), presentato dall’ex assessore di Ischia Antonio Pinto contro la Regione Campania, l’ACAM, l’Alilauro, la MedMar, la Snav e la Caremar, avverso agli ultimi rincari operati dagli armatori privati per trasporti marittimi, fa venire alla mente gli aumenti tariffari autorizzati di recente dalla Regione Toscana per la Toremar Spa.

Le tariffe , che a nostro modo di vedere, troppo elevate, limiteranno fortemente il turismo verso le isole (Giglio e Giannutri) ed avranno effetto anche su altre società di trasporto marittimo. Una iniziativa analoga a quella del Comune di Ischia potrebbe, anzi dovrebbe, essere adottata dal nostro Comune e, se, accolta dal Tribunale Amministrativo Regionale porterebbe effetti benefici all'economia isolana, semprechè il Sindaco Ortelli e la Giunta, valutate tutte le circostanze , intendano assumere appropriate iniziative contro gli ultimi aumenti tariffari dei trasporti marittimi, calati dall'alto, senza nemmeno l'interpello della Amministrazione Comunale, richiesti da Toremar Spa ed autorizzati dalla Regione Toscana, omettendo – a quanto pare - gli strumenti della democrazia partecipativa e di quella concertativa. Una iniziativa volta ad evitare un impoverimento delle Isole sotto l'aspetto del loro sviluppo economico, finalizzata alla difesa dall'aumento della crisi del turismo, da sempre motore delle due Isole, oltreché un aumento generalizzato del costo della vita anche per i residenti, dovuto all'aumento tariffario dei mezzi che trasportano materiali e merci. Lo chiediamo pubblicamente al Sindaco perché porti a conoscenza dell'opinione pubblica le proprie decisioni sul tema, auspicando che sappia ben interpretare le esigenze di tutti perché soprattutto in questo periodo di crisi profonda c'è bisogno di far sentire la propria voce a difesa degli interessi della propria Comunità. A meno che Sindaco Ortelli e Giunta abbiano già alzato bandiera bianca anche sul fronte del trasporto marittimo, sul quale – almeno fino ad ora - pare sia calato da parte degli amministratori comunali, sindaco in testa , un silenzio a dir poco imbarazzante, accellerando un rapido spopoolamento.

Andolfi Giovanni, Brothel Attilio, Galli Gabriello (Consiglieri di minoranza)
http://elbareport.it/politica-istituzioni/item/3054-lex-sindaco-del-giglio-propone-il-ricorso-al-tar-per-gli-aumenti-tariffari-toremar

Nessun commento:

Posta un commento