domenica 20 gennaio 2013

Ischia, il comune vince ricorso al TAR contro la regione per gli aumenti ingiustificati dei traghetti, si preoccupano del caro-traghetti con, solo da booking.com, otto alberghi a cinque stelle e cinquantasette alberghi a quattro stelle, invece all'Elba con due alberghi a cinque stelle e diciotto a quattro stelle, avendo solo le terme di S.Giovanni e la scoperta dell'acqua termale a Cavo, è ovvio che non possiamo competere con un turismo per tutto l'anno e allora si aumentano i prezzi in alta stagione? Ma stiamo sempre più franando al'Elba s'imbarca acqua da tutte le parti!

La foto: Giotto, Cappella degli Scrovegni, Giuda riceve il pagamento per il suo tradimento; alla sinistra di Giuda è Satana, che si è impossessato di lui, secondo la versione del Vangelo secondo Luca.
Ischia, il comune vince ricorso al TAR contro la regione per gli aumenti ingiustificati dei traghetti, si preoccupano del caro-traghetti con, solo da booking.com, otto alberghi a cinque stelle e cinquantasette alberghi a quattro stelle, invece all'Elba con due alberghi a cinque stelle e diciotto a quattro stelle, avendo solo le terme di S.Giovanni e la scoperta dell'acqua termale a Cavo, è ovvio che non possiamo competere con un turismo per tutto l'anno e allora si aumentano i prezzi in alta stagione? Ma stiamo sempre più franando al'Elba, s'imbarca acqua da tutte le parti!
Se a Ischia si preoccupano del caro-traghetti, avendo vinto il comune il ricorso contro la regione, con, solo su booking.com, a Ischia otto alberghi a cinque stelle e cinquantasette alberghi a quattro stelle, ( all'elba due a cinque stelle e diciotto a quattro stelle ), a Capri dodici cinque stelle e cinque stelle lusso e diciassette a quattro stelle,  all'Elba è ovvio che non si puo' competere con Ischia, noi abbiamo solo le terme di S.Giovanni e la scoperta del'acqua termale a Cavo:

prima domanda di otto di legambiente da
1) A monte della frana si erge, arroccato con i suoi 3 piani l’Hotel Plaza, dove negli ultimi due anni si sono svolti e sono in via di completamento imponenti lavori di scavo per la costruzione di una piscina , fiore all’occhiello della novità “ centro benessere” dell’albergo, ”piscina riscaldata con acqua di mare dotata di idromassaggio e zona relax, sauna, docce emozionali e cabine per i trattamenti” con apertura prevista il prossimo febbraio, come pubblicizzato nel sito della struttura stessa http://www.hotelplazaelba.com/centro-benessere-isola-elba.asp. E’ vero che per effettuare i necessari scavi sono stati utilizzati martelli pneumatici, trivellatori e, come qualcuno dice e scrive, anche micro-cariche, le cui vibrazioni avrebbero prima provocato crepe nella vecchia struttura alberghiera, tanto che si sarebbe fatto ricorso a corpose iniezioni di calcestruzzo per rinforzare le fondamenta dell’albergo?.
 
 
Una cosa, a mio giudizio molto grave, è che solo elbareport ha dato la notizia che al Giglio l'EX-Sindaco ha proposto al Sindaco ricorso al tar contro gli aumenti toremar, dopo che il comune di ischia ha vinto ricorso al tar contro la regione,
tutto tace, sembra che si viva su un altro pianeta.
 
All'Elba che turismo vogliono fare, un turismo per pochi vecchi pensionati per vedere la natura selvaggia e i cinghiali, dove sono all'Elba le strutture di lusso per i ricchi, strutture che ci sono a Ischia, cosa offre l'Elba, solo due mesi di mare, comunque andando avanti così di questo passo è inevitabile che rimarrano solo i ricchi e tanta gente deve chiudere e andare a cercare lavoro altrove, rimarranno all'elba solo diecimila residenti ricchi che non hannno bisogno dell'ospedale, c'e' l'elicottero, sai per farsi le analisi vanno in porsche a pisa, comunque anche se sono ricchi e saranno sempre più ricchi alla fine gli tocca sempre la stessa fine, un metro di terra.
 
Se è così a Ischia figuriamoci all'Elba Professore :
docente di Economia
e Politica del turismo
Università Parthenope
Le conseguenze sul piano occupazionale sono gravi. Sono ormai tanti i lavoratori del settore che non riescono a superare la soglia temporale necessaria al sussidio di disoccupazione. Il fenomeno crea sofferenza anche nell’indotto perché la nuova domanda non è in grado di garantire reddito sufficiente per l’intero comparto.Triste testimonianza sono i negozi che chiudono, le attività produttive in vendita o in affitto o che dismettono la loro attività.
Tutto questo quando il numero di presenze ad Ischia rimane sostanzialmente invariato anzi cresce rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nessun commento:

Posta un commento