sabato 12 gennaio 2013

...non vedo l'ora di venire all'Elba... "porte aperte alla renault" , i maya avevano ragione, ci sono sempre più teste vuote di valori, pensano solo ai soldi, ma chi ha visto molto da vicino il vero male e la morte, sa che è inutile, basta un metro cubo di terra alla fine.


"Porte aperte alla Renault"


Gimmi Ori
Volevo innanzitutto ringraziare il SANPIERESE, che allarmato per il pericolo, non solo per i sanpieresi, ma anche per i campesi, gli elbani, gli italiani e gli stranieri, mi ha informato della faccenda di tutte queste tonnellate di massi per i porti.
Comunque sembra che sia stato scoperto un nuovo modo per sconfiggere la disoccupazione, inventando un nuovo lavoro, "il rompicoglioni", sicuramente visto la crisi dei conti pubblici, un ottimo assistente per l'assessore ai lavori pubblici di ogni comune, così lo aiuterà a controllare i costi, le forniture del materiale, e le ditte, che abbiano il DURC per esempio.
Lo possono fare tutti, anche i pensionati come me, dopo 36 anni di lavoro, anche se c'ho da assistere giornalmente due invalidi a casa e un bambino, un po' di tempo potrei trovarlo, è una giusta causa.
Anche una mia vecchia ospite, che ha soggiornato da noi per tanti anni, è venuta a trovarci domenica scorsa ed è rimasta allibita su come sia "approssimativa" la nostra zona dopo l'alluvione, ci sono sempre montagne di sabbia, sassi e massi alla "Maurice Papis", tutti gli scarti della montagna, troiai vari, ponte provvisorio e ponte tappo, strada dissestata, fosso non pulito, si vede benissimo sempre cosa sia passato di qui che ovviamente diciamo scoraggia i turisti, d'altronde se non c'e' a Marina di Campo un albergo a cinque stelle, penso che qui sarebbe inutile anche pensarlo, ci sono anche i "buscioni nazionali" e i "cinghiali a denominazione di origine controllata garantita e protetta", d'altronde il ricco turista o arriva con l'aliscafo come a Capri dove trova dodici alberghi a cinque stelle e cinque stelle lusso, oppure con l'aereo, e poi noleggia la ferrari come a forte dei marmi, e poi va alla capannina come a forte dei marmi, o al billionaire di briatore.
Purtroppo la situazione generale peggiorerà sempre di più, i maya avevano ragione, ci sono sempre più teste vuote di valori, pensano solo ai soldi, ma chi ha visto molto da vicino il vero male e la morte, sa che è inutile, basta un metro cubo di terra alla fine.
Gimmi Ori
da Facebook Elba repubblica indipendente
Carlo Carpinacci Oltre al morto (pace all'anima sua) c'è anche un rompicoglioni che invece di andare a lavorare è dalla mattina alla sera sulla tastiera del suo computer a sparare sentenze facendo finta di essere il paladino della giustizia.
in questi giorni, mio malgrado a casa con l'influenza, ho avuto modo di conoscere, anche se virtualmente (fortunatamente non fisicamente) delle persone incredibilmente vuote di testa.
ho saputo che hanno in gestione anche attività commerciali di accoglienza. E ci si lamenta se all'Elba alcune attività fanno fatica ad andare avanti.
Ma voi andreste ospiti da uno con una faccia così???
E adesso farà copia-incolla come di suo vizio!!!
E CON QUESTO PASSO E CHIUDO DEFINITIVAMENTE LA DISCUSSIONE!!! (anche perché sono in via di guarigione e me ne ritorno a lavorare ...IO!!!!)

P.S. l'anonimo uomo della montagna si è sbellicato dalle risate sui cancelli dimenticati "aperti" da cui sono passati i ciclisti in cava, "porte aperte alla Renault".
 
Carlo Carpinacci ...non vedo l'ora di venire all'Elba...

Nessun commento:

Posta un commento