sabato 5 gennaio 2013

Gentile Signor "Filippo Corridoni", ho solo chiesto la messa in sicurezza al Presidente Rossi, e penso che anche il Sindaco di Campo nell'Elba Dott. Segnini sia d'accordo, visto che nei giorni di allerta meteo chiude le scuole.




Gentile Signor "Filippo Corridoni",

rispondo volentieri al suo post su facebook, le preciso che io non accuso e non ho mai accusato nessuno, ho solo chiesto la messa in sicurezza al Presidente Rossi, e penso che anche il Sindaco di Campo nell'Elba Dott. Segnini sia d'accordo, visto che nei giorni di allerta meteo chiude le scuole.
Per il resto sono felice che ci siano delle persone che riescono ancora a portare a casa lo stipendio, e stia tranquillo ci sarà ancora il lavoro per due bravi operai qualificati con subia e scalpello, più difficile con la crisi trovare invece lavoro da presidente e da vice-presidente, ma non bisogna disperare, io l'anno scorso ho lavorato per rimettere un po' insesto dopo l'alluvione, e non ho ancora finito tra l'altro di sistemare i danni dell'alluvione, comunque l'anno scorso ho lavorato gratis e ho pure rimesso 70.000 euro ( settantamila euro ).
Le preciso che io non ho un'albergo e tra l'altro ormai, per chi non l'avesse ancora capito, il lavoro con e per il turismo all'Elba è ormai finito, quest'anno non so se l'albergo aprirà, l'anno scorso la stagione è stata cortissima, se non arriveranno i ricchi turisti russi e cinesi dalla Costa Smeralda, Forte dei Marmi e Montecarlo, con il Billionaire di Briatore al seguito, saranno dolori UNICI per tutti, anche per i comuni, quando cominceranno a chiudere tante attività, grandi contribuenti di tasse locali, e per questo ne faranno uno solo di comune, tra poco.
Sa cosa mi ricorda la sua frase:
"L'attività di cava ed escavazione del granito nel nostro comprensorio esiste da ben prima di lei e del suo albergo"
mi ricorda che nel 2001, quando abitavo a S.Piero in un mini-appartamento acquistato con atto notarile con scala d'accesso in comune, la frase del comproprietario " la scala non è sua, la scala è mia perchè l'ha fatta mio nonno " .
Nessuno mette in dubbio che esistiate da prima di me e dell'albergo e penso anche forse la maggior parte dell'abitato di Marina di Campo, ma la sicurezza della montagna, che non ha padroni, nel 2012 ci vuole, non trova?
Da quello che mi ha scritto capisco che l'attività di una cava è cavare, quindi penso che vendiate il granito a peso ( 15.180 tonnellate del Tirreno) e allora se mi permette Le domando cortesemente, non prendete quindi terra e/o materiali in deposito che viene da altri siti e/o da altri comuni?
Infine se mi permette un umile consiglio, visto la crisi in atto come mi ha scritto, non pensa che siano inutili i soldi spesi per i legali, visto quello che c'e' da pagare di tasse, IVA, INPS, ecc. ecc. .

Si stia bene, Le auguro una serena e buona domenica!

Gimmi Ori

Nessun commento:

Posta un commento